1993-94

Risultati   Classifica   Indice

Enzo Grenno è stanco: la delusione del campionato precedente, chiuso malamente nonostante tutti gli sforzi finanziari profusi, qualche disavventura economica e il disinteresse totale delle istituzioni nei confronti della società fanno maturare in lui la volontà di cedere la mano. Nonostante tutto, però, rimane in sella e cerca di costruire una compagine dignitosa che parta da qualche punto fermo.
Su tutti Viviani in porta, Carrea in difesa, Chicchiarelli a centrocampo e Pilleddu in attacco. Questo è l’asse intorno al quale il rientrante mister Della Bianchina costruisce una squadra che, tra alti e bassi, conquista il centro classifica, con 34 punti in 34 giornate, di un campionato nel quale la Pro Vercelli non lascia scampo a nessuno, potendo contare su di un attacco composto da Provenzano, Artico e Weffort.
Molto più incerta, invece, la zona-retrocessione con 6 squadre in lotta per evitare gli ultimi 4 posti che significano Eccellenza: la spuntano sul filo di lana Valenzana e Moncalieri.